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Il sito ed il negozio virtuale sono di proprietà di Gestimoda S.r.l., con sede legale in Via Gian Battista Rubini 26, 24030, Valbrembo (BG), Italia, C.F. e P. IVA 02137600165, iscritta al Registro delle Imprese di Bergamo con il numero BG266459, capitale sociale i.v. Euro 50.000.000 (di seguito, la “Società”).
 

ACQUISTO DI ARTICOLI

Sul negozio virtuale del sito potranno essere messi in vendita degli articoli. Verifica le caratteristiche di tali articoli sulle pagine del negozio virtuale prima di confermare il tuo acquisto.

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Verifica sul negozio virtuale il prezzo di ciascun articolo prima di confermare il tuo acquisito.
Gli acquisti possono essere pagati con carta di credito (circuiti Visa, Mastercard, Maestro, CartaSì, American Express o JCB), PayPal o Paypal Express Checkout.
I metodi di spedizione disponibili, i relativi costi e le date di consegna saranno di volta in volta indicati nello Store.
 

SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti viene effettuata normalmente tramite corriere UPS/DHL, fermo restando che il corriere incaricato potrebbe variare in base al tipo di Articolo acquistato.

Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo sia per il corriere UPS sia per il corriere DHL.

I corrieri UPS/DHL effettuano consegne dal Lunedì al Venerdì, negli orari 10 am – 7 pm. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a reinviare il pacco presso la Nostra sede.

Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. È importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono.

La Società non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

Il corriere avvisa il cliente tramite e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail.

Invitiamo a non inserire una PO BOX nel campo dell'indirizzo, in quanto il corriere sarebbe impossibilitato a consegnare la merce acquistata. Pertanto, deve essere inserito un indirizzo fisico di consegna.

In caso di consegne effettuate presso reception (con firma per il ritiro da parte del receptionist), la Società non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese.
 

SPESE DI SPEDIZIONE

Italia (Gratuita per ordini superiori a 100 EUR)
UPS Standard (1 - 2 giorni) 5 EUR / UPS Express (Giorno seguente) 10 EUR / Contrassegno 5 EUR

Europa e Europa Extra CEE (Gratuita per ordini superiori a 250 EUR)
DHL Economy (2 - 3 giorni) 10 EUR / DHL Express (Giorno seguente) Europa 20 EUR / Europa Extra Cee 25 EUR

Stati Uniti, Canada (Gratuita per ordini superiori a 400 EUR)
DHL Express (2-4 giorni) 35 EUR

Baharain, Brunei, Cina, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi, Filippine, Giappone, Groenlandia, Hong Kong, India, Indonesia, Kuwait, Malesia, Messico, Singapore, Sri Lanka, Thailandia
(Gratuita per ordini superiori a 400 EUR)
DHL Express (2-4 giorni) 45 EUR

Resto del Mondo (Gratuita per ordini superiori a 400 EUR)
DHL Express (2-4 giorni) 60 EUR

Non è possibile effettuare spedizioni in Russia.
 

TEMPI DI SPEDIZIONE

In Italia la consegna avviene entro 24-48 ore, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Per prodotti personalizzati, la consegna potrebbe richiedere uno o due giorni in più. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo customercare@modamica.it.

In Europa e nel resto del Mondo la consegna avviene entro 2-4 giorni, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Per prodotti personalizzati, la consegna potrebbe richiedere uno o due giorni in più. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Se superati gli 8 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo customercare@modamica.it.

POSSIBILI RITARDI

I pagamenti necessitano di una verifica automatica dalla Banca che ha emesso la Carta di Credito, questa verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione degli ordini.

Una volta che il pagamento (effettuato tramite Carta di Credito o PayPal) verrà autorizzato sarà accreditato sul conto corrente di Modamica.it e l'ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile.

Gli ordini vengono evasi, elaborati e consegnati al corriere per la spedizione in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione. Gli ordini con "spedizione espressa" hanno priorità nell’evasione rispetto agli ordini con "spedizione standard". Nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) gli ordini vengono evasi entro 24 ore lavorative dal momento in cui viene effettuato l'ordine.

In periodi dell'anno specifici, in occasione di giorni festivi (durante i quali i corrieri non effettuano spedizioni) e in momenti di grande traffico di ordini, che abbiamo elencato di seguito, i tempi di evasione dell’ordine, e quindi dell’elaborazione e della preparazione dello stesso, possono ritardare fino a 3/4 giorni:

  • 1 e 6 gennaio
  • Pasqua e lunedì di Pasquetta
  • 25 aprile
  • 1 maggio
  • 2 giugno
  • 15 agosto
  • 1 novembre
  • 8, 25 e 26 dicembre
  • Black Friday, offerte lampo, ecc...

DAZI DOGANALI E TASSE

In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico nostro.

In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: “invio merce” + “ritorno merce” + “dogana per rientro” e addebitato al destinatario. Queste spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.

Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.
 

GARANZIA LEGALE

Gli Articoli venduti sul Sito ad utenti che agiscono in veste di consumatori (ovvero per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) sono coperti dalla garanzia legale di conformità di cui agli artt. 128-135 del Codice del Consumo.

Sussiste un difetto di conformità nel caso in cui:

l’articolo non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

l’articolo non è conforme alla descrizione fatta da noi sul Sito e non possiede le qualità del bene che ti abbiamo presentato;

l’articolo presenta la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che puoi ragionevolmente aspettarti, tenuto conto della natura dell’articolo e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dell’articolo fatte da noi sul Sito, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;

l’articolo non è idoneo all'uso particolare da te voluto d e che sia stato da te portato a nostra conoscenza al momento della conclusione del contratto e che noi abbiamo accettato anche per fatti concludenti.

Puoi chiederci, a tua scelta, di riparare un articolo o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Puoi chiedere, a tua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; (ii) non abbiamo provveduto alla riparazione o alla sostituzione dell’articolo entro un congruo termine; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ti ha arrecato notevoli inconvenienti.

Se hai riscontrato un difetto di conformità di un articolo acquistato sul Sito, contattaci immediatamente tramite email all’indirizzo customercare@modamica.it o tramite posta all’indirizzo “Gestimoda S.r.l., Via Gian Battista Rubini 26, 24030, Valbrembo (BG), Italia”.

Ti daremo riscontro non appena possibile, fornendo indicazioni in merito alla specifica procedura da seguire ed ai rimedi disponibili, tenuto conto della natura dell’articolo e del tipo di difetto di conformità denunciato.
 

DIRITTO DI RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisite il possesso fisico dell’Articolo. Qualora tu abbia acquistato più Articoli con un unico ordine, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisite il possesso fisico dell’ultimo Articolo.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci (via posta all’indirizzo “Gestimoda srl, Via G.B. Rubini, 26 -24030 Valbrembo (BG)”, oppure via email all’indirizzo returns@modamica.it ) della tua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato come Allegato 1 alle presenti Condizioni Generali, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Ricevuta la richiesta di recesso, ti comunicheremo senza indugio una conferma di ricevimento via email.

In caso di tuo recesso dal contratto di acquisto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale tua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal contratto di acquisto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Qualora tu abbia esercitato il diritto di recesso con riferimento all’acquisto di un articolo, salvo che noi abbiamo offerto di ritirare tale Articolo, sei pregato di rispedirci l’Articolo o di consegnarcelo senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal contratto di acquisto. Il termine è rispettato se hai rispedito gli Articoli prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Gli Articoli devono essere restituiti al seguente indirizzo: Gestimoda srl, Via G.B. Rubini, 26 -24030 Valbrembo (BG). I costi della restituzione degli Articoli saranno a tuo carico, salvo che tu non abbia scelto di avvalerti del nostro servizio gratuito di ritiro.

In caso di esercizio del diritto di recesso dall’acquisto di Articoli, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento degli Articoli oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito gli Articoli, se precedente.

Sarai ritenuto responsabile solo della diminuzione del valore degli Articoli risultante da una manipolazione degli Articoli diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Sei tenuto a restituire gli Articoli in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L'imballo degli Articoli deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

Il diritto di recesso è escluso, in particolare, nei seguenti casi previsti dal Codice del Consumo:

la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (inclusi gli Articoli personalizzati di cui all’art. 4.12 delle Condizioni Generali);

la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

COME CONTATTARCI

Puoi contattare il nostro servizio clienti per ricevere assistenza, presentare reclami o ricevere ogni altra informazione.

È possibile contattare il servizio clienti nei seguenti modi via e-mail all’indirizzo customercare@modamica.it, per ottenere informazioni su prodotti, ordini, spedizioni, condizioni di vendita, etc. (per richieste relative agli ordini effettuati è indispensabile fornire il numero identificativo dell’ordine).

Potrai, inoltre, contattare il nostro servizio clienti al numero di telefono +39 035 528 383.
Allegato 1 - Modulo per l'esercizio del diritto di recesso